Marvel Studios

« Older   Newer »
  Share  
_Ste*
view post Posted on 30/1/2013, 23:09     +1   -1




La Marvel Studios è uno studio televisivo e cinematografico con sede a Beverly Hills, California. La società è stata fondata nel 1963 come DePatie-Freleng Enterprises da David H. DePatie e Isadore Freleng . Fu acquisita da Marvel Comics nel 1981 rinominandosi Marvel Productions. Dal 31 dicembre 2009 è di proprietà della Walt Disney Company

La prima produzione uscita nelle sale per gli Studios è Blade (1998) con Wesley Snipes e diretto da Stephen Norrington, seguita due anni dopo da X-Men, diretto da Bryan Singer, e nel 2002 dallo Spider-Man di Sam Raimi e da Blade II di Guillermo Del Toro. Negli anni successivi si susseguono altre produzioni: nel 2003 Daredevil di Mark Steven Johnson, X-Men 2 di Bryan Singer e Hulk di Ang Lee; nel 2004 The Punisher di Jonathan Hensleigh, Spider-Man 2 di Sam Raimi e Blade: Trinity di David S. Goyer (dal quale viene tratta, successivamente, una serie tv); nel 2005, Elektra di Rob Bowman, I Fantastici 4 di Tim Story e Man-Thing - La natura del terrore di Brett Leonard (quest'ultimo, però, destinato solo alla tv).

Nel 2005 nuovo presidente e Chief Operating Officer è Michael Helfant. Nel 2007 le cariche passano a David Maisel (presidenza) e Kevin Feige (produzione.

Nel 2006 viene prodotto X-Men - Conflitto finale di Brett Ratner, mentre l'anno successivo vengono distribuiti Ghost Rider di Mark Steven Johnson, Spider-Man 3 di Sam Raimi e I Fantastici Quattro e Silver Surfer di Tim Story. Il 2008 vede il rilancio del personaggio di Hulk con L'incredibile Hulk interpretato da Edward Norton e diretto da Louis Leterrier, l'uscita di Iron Man con protagonista Robert Downey Jr. e diretto da Jon Favreau e il riavvio cinematografico del personaggio di Punisher, Punisher - Zona di guerra di Lexi Alexander. Nel dicembre 2009 viene completata l'acquisizione degli Studios da parte di Walt Disney Company per 4 miliardi di dollari, e nel frattempo esce nelle sale il prequel X-Men le origini - Wolverine diretto da Gavin Hood. Nel 2010 viene distribuito Iron Man 2, ancora diretto da Jon Favreau ed interpretato da Robert Downey Jr..

Il 2011 vede l'uscita di Thor per la regia di Kenneth Branagh, di Captain America - Il primo Vendicatore, per la regia di Joe Johnston e l'uscita di un prequel ai film sugli X-Men dal titolo X-Men - L'inizio per la regia di Matthew Vaughn. Il 2012 vede l'uscita del sequel Ghost Rider - Spirito di vendetta per la regia di Mark Neveldine e Brian Taylor, del film sui Vendicatori, The Avengers, per la regia di Joss Whedon e del reboot della saga cinematografica dedicata all'Uomo Ragno, The Amazing Spider-Man, per la regia di Marc Webb. Per il 2013 sono, invece, previsti un terzo film dedicato ad Iron Man per la regia di Shane Black, un sequel di X-Men le origini - Wolverine diretto da James Mangold ed un sequel di Thor per la regia di Alan Taylor. Per il 2014 sono, invece, previsti un sequel di Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The Winter Soldier) per la regia di Anthony Russo e Joe Russo , un sequel di 'The Amazing Spider-Man per la regia di Marc Webb e un sequel di X-Men - L'inizio (X-Men: Days of future past) per la regia di Bryan Singer
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Avengers fan
Posts:
6,121
Reputation:
+58
Location:
Asgard

Status:


Speriamo bene per gli x-men...
 
Top
1 replies since 30/1/2013, 23:09   25 views
  Share